Descrizione
“Il Comune di CELANO in esecuzione a quanto disposto dalla Unione dei Comuni "Montagna Marsicana" PSD 2023/25 “Contrasto alle povertà ed inclusione sociale” – ID 3.3 “Borse Lavoro” si impegna a realizzare il "Progetto di promozione, integrazione, inclusione sociale Borse Lavoro/Tirocini formativi destinati ai cittadini fragili e disoccupati” per promuovere prevenire e rimuovere le condizioni di disagio economico.
Il suddetto progetto prevede il reclutamento di disoccupato/inoccupato da impiegare nello svolgimento delle attività richieste dal Comune: supporto uffici, arredo urbano, gestione del verde pubblico, attività di manutenzione. Si precisa che la borsa lavoro non costituisce un rapporto di lavoro dipendente.
Possono essere ammessi all'assegnazione di borse lavoro i cittadini con i seguenti requisiti pena esclusione:
- soggetti residenti nel territorio del Comune;
- soggetti disoccupati al momento della presentazione della domanda che non abbiano lavorato oltre tre mesi nel corrente anno solare;
La domanda di ammissione alla borsa lavoro deve essere redatta sull'apposita modulistica e deve pervenire mediante consegna a mano presso l’Ufficio di Protocollo del Comune in P.zza IV Novembre entro e non oltre le ore 12.00 del 07/04/2025; le domande pervenute oltre tale termine sono considerate irricevibili.
II modulo della domanda è scaricabile dal sito web del Comune di Celano e/o presso gli Uffici del Segretariato Sociale in via Stazione (Polo Sociale vicino Caserma dei Carabinieri) – per informazioni telefoniche chiamare 0863/790952 dal lunedì al venerdì 10.00/12.00.
La busta chiusa, contenente la domanda di ammissione, deve recare la seguente dicitura:
“DOMANDA BORSA LAVORO" + NOME, COGNOME E INDIRIZZO DEL RICHIEDENTE”
.