AVVISO AI CITTADINI

Data di pubblicazione:
03 Novembre 2022

Il Comune di Celano informa la cittadinanza che saranno a breve pubblicati sul sito istituzionale il bando relativo alla assegnazione di incentivi economici destinati all’acquisto di mezzi di trasporto a impatto ambientale zero (biciclette elettriche, tradizionali e kit per l’elettrificazione  dei velocipedi) e il bando relativo alla assegnazione di buoni mobilità a soggetti che sperimenteranno, per motivi di studio o lavoro,  percorsi da effettuare con modalità ecologiche (a piedi o in bici).

I bandi di cui sopra sono attinenti a due delle azioni ricomprese nel Progetto "Città sostenibile nella terra dei Parchi", vincitore a livello nazionale del bando del Ministero della Transizione Ecologica denominato “Programma Nazionale sperimentale per la mobilità sostenibile casa-scuola casa-lavoro”, volto a disincentivare l’uso smodato e individuale dell’automobile e ad incentivare mezzi di trasporto di condivisione o alternativi per ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico, combattere il consumo di suolo e il degrado del territorio.

Potranno presentare domanda i soli cittadini residenti nel comune di Celano in possesso dei requisiti richiesti nei bandi.

Tutta la documentazione sarà consultabile al link:  www.comune.celano.aq.it

Venerdi 25 Novembre 2022