Comune Celano, Maggioranza compatta: con approvazione bilancio continuiamo uniti il nostro percorso amministrativo

Data di pubblicazione:
31 Maggio 2021

Il Consiglio comunale di Celano approva il bilancio di previsione.
"La maggioranza ha approvato all'unanimità il bilancio - dichiara il consigliere con delega al bilancio Cinzia Contestabile - un documento molto importante per la Città e per le casse comunali, in continuità con il lavoro già impostato da noi come maggioranza, che tende a garantire stabilità, ordine e trasparenza, quello di cui hanno bisogno i nostri concittadini, soprattutto in questo momento.
Per quanto riguarda il discorso tributi, viene riconfermata l'aliquota IMU dell'anno 2020, che risulta essere l'imposta base, al di sotto della quale è impossibile un ulteriore riduzione. Anche per L'IRPEF viene riconfermata la stessa aliquota del 2020, ma valuteremo l'ipotesi, fino ad ora non percorribile in quanto il bilancio è stato impostato dal Commissario Prefettizio, di una riduzione della stessa tassa. Sull'argomento TARI invece - continua il consigliere Contestabile - con la precedente amministrazione Santilli era stata deliberata una diminuzione della tassa. Adesso in fase di bilancio tecnico commissariale non è stata adottata tale agevolazione, quindi si è verificato un aumento della tariffa. Considerando che nell'anno 2020 l'Ente ha introitato per trasferimenti legati al Covid circa 1.316.000 €, ne è stato utilizzato solo una parte che bisogna relazionare entro il mese di giugno. Solo in questo arco di tempo sarà possibile utilizzare la quota restante a beneficio della TARI.
Come maggioranza siamo molto soddisfatti dell'approvazione del bilancio, continuiamo uniti a percorrere il cammino che abbiamo tracciato in precedenza, sempre nel rispetto dei cittadini e per il bene comune. La maggioranza infine ringrazia il Commissario Prefettizio Dott. Giuseppe Canale per il supporto che ci sta dimostrando in questi mesi.

Lunedi 31 Maggio 2021