In merito alle borse di studio, di cui al D.Lgs 63/2017, a favore degli studenti frequentanti, nell’annualità 2019-2020, le Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, da destinare all'acquisto di libri di testo, mobilità e trasporto, accesso a beni e servizi di natura culturale, si comunica che le famiglie degli studenti beneficiari potranno incassare il contributo economico fino al 31 marzo 2021 presso gli uffici postali senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello studente, ma semplicemente comunicando all'operatore di sportello di dover incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un "bonifico domiciliato" ed esibendo il codice fiscale ed un documento d'identità.
Inoltre, tutti i beneficiari che non hanno potuto riscuotere la borsa di studio relativa alle annualità precedenti, entro la scadenza del 31 gennaio 2021, avranno nuovamente la possibilità di richiederla entro il 31 marzo 2021, con le modalità sopra indicate.
Tutte le informazioni circa le modalità di richiesta e riscossione dei voucher "io studio" potranno essere acquisite all'indirizzo iostudio@ istruzione.it o al N° 06.40409803 o direttamente presso l'ufficio di servizio sociale del Comune di Celano entro e non oltre il 31 marzo 2021.