Sportello informativo "bonus edilizi"

Attivo presso il Comune di Celano lo sportello dedicato esclusivamente all'argomento bonus edilizi, offrirà informazioni utili sull'argomento e su tutti gli altri incentivi inerenti.

Data:
03 Febbraio 2021

Dal giorno 02/02/2021 è attivo, presso il Comune di Celano, uno sportello dedicato esclusivamente all'argomento bonus edilizi.
L'ufficio offrirà informazioni a tutti i cittadini interessati non solo al "superbonus 110", ma anche agli altri tipi di incentivi (es. bonus casa, ecobonus, bonus idrico). Lo sportello sarà a disposizione anche delle ditte e delle imprese private sulla cessione del credito.
Il tutto sarà mappato, registrato ed inserito all'interno di una piattaforma dedicata, in modo da avere una pianificazione completa degli interventi effettuati, così da rendere la città più sicura ed ecosostenibile. 
Per quanto riguarda gli interventi di recupero del patrimonio edilizio esistente, soprattutto nel nostro centro storico (compresi i ruderi abbandonati), sono attive le seguenti misure:
Esonero del pagamento del contributo di costruzione per gli interventi di recupero e di ristrutturazione edilizia per la zona A - Centro Storico e degli edifici che versano in STATO DI RUDERE del vigente P.R.G.
Riduzione del 70% del pagamento dell’onere relativo agli interventi di recupero e di ristrutturazione edilizia per la zona B1 Residenziale di ristrutturazione o completamento del vigente P.R.G.
Riduzione del 30% del pagamento dell’onere relativo agli interventi di recupero e di ristrutturazione edilizia per le restanti zone del vigente P.R.G.
Per gli ampliamenti una - tantum previsti sia dal PRG, sia da norme regionali o statali si applica l’onere relativo ad interventi di ristrutturazione onerosa ridotto del 20%.
Lo sportello, situato al primo piano del Palazzo comunale, è aperto il martedì ed il sabato dal ore 10:00 alle ore 13:00.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 03 Febbraio 2021