Avviso pubblicazione 6° Elenco aggregati Edilizi

lunedì 18 aprile 2011

Pubblicato il sesto elenco relativo agli aggregati edilizi

IL SINDACO

Rende noto che all’ Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Celano,  il giorno 16.04.2011, è stato pubblicato il sesto  elenco relativo agli aggregati edilizi individuati ai sensi dell’art 7 O.P.C.M. 3832 e s.m.i.

La  pubblicazione  vale  anche  quale  invito  ai  proprietari  e  ai  titolari  dei  diritti  reali  delle  unità  immobiliari  degli  edifici interessati  a  costituirsi  in  consorzio  obbligatorio,  entro  20  giorni  dalla  pubblicazione  stessa,  con  la  nomina  del  relativo  rappresentante  legale,  anche  esterno,  per  lo  svolgimento  di  tutte  le  attività  riguardanti  la  completa  attuazione  degli  interventi.  Ai  fini  della  sottoscrizione  dell’atto  costitutivo,  che  deve  essere  redatto  in  conformità  allo  schema‐tipo  riportato  nell’allegato  1  del  Decreto  n.  12  del  03.06.2010  del  Commissario  delegato  per  la  Ricostruzione,  gli  aderenti  al  consorzio  possono  rilasciare  apposita  procura  notarile,  anche  congiuntamente,  ad  un  unico  rappresentante  legale.

La  costituzione  del  Consorzio  è  valida  ed  efficace  con  la  partecipazione  dei  titolari  del  diritto  di  proprietà  che  rappresentano  almeno  il  51%  della  superficie  lorda  coperta  complessiva  dell’aggregato.   Non  è  richiesta  la  costituzione  del  consorzio  per  gli  aggregati  con  unità  immobiliari  appartenenti  ad  un  unico  proprietario,  il  quale  resta  comunque  vincolato  al  rispetto  della  disciplina  prevista  per  gli  interventi  sugli  aggregati.  In  alternativa  alla  costituzione  del  consorzio  obbligatorio,  entro  il  predetto  termine  di  20  giorni,  con  modalità  e  termini  indicati  nel  decreto  n.  12  del  03.06.2010,  sopra  richiamato  e  in  conformità  allo  schema‐tipo  nello  stesso  riportato  nell’allegato  2,  i  titolari  del  diritto  di  proprietà  su  tutte  le  unità  immobiliari  del  singolo  aggregato  individuato,  possono  rilasciare  atto  di  procura  speciale  ad  un  unico  soggetto  per  lo  svolgimento  di  tutte  le  attività  riguardanti  la  completa  attuazione  degli  interventi.

Possono  altresì  aderire  a  detta  procura  i  titolari  dei  diritti  reali  di  usufrutto,  uso  e  abitazione  sulle  medesime  unità  immobiliari.  Sia  la  procura  speciale  che  la  costituzione  del  consorzio  obbligatorio  sono  conferite  mediante  scrittura  privata  con  autenticazione  della  sottoscrizione  da  parte  del  Segretario  comunale  o  un  suo  delegato.  Decorso  inutilmente  il  termine  sopra  indicato,  il  Comune,  previa  diffida  ad  adempiere,  pubblicata  sull’albo  Pretorio  e  sul  sito  internet  istituzionale,  entro  un  termine  di  15  giorni,  si  sostituisce  ai  proprietari  inadempienti  entro  il  successivo  termine  di  15  giorni,  mediante  la  nomina  di  un  commissario  e  l’occupazione  degli  immobili  a  titolo  gratuito  ai  soli  fini  della  realizzazione  delle  finalità  del  consorzio  obbligatorio.  Le  domande  di  contributo  per  la  esecuzione  dei  lavori  negli  aggregati  devono  essere  presentate  dal  legale  rappresentante  del  consorzio,  dal  procuratore  o  dal  commissario  nominato  dal  Comune  entro  160  giorni  dalla  nomina  degli  stessi  in  caso  di  aggregati  con  esito  peggiore  E,  ovvero  entro  90  giorni  per  gli  aggregati  con  esito  peggiore  B  o  C.  Le  domande  di  contributo  per  la  riparazione  o  ricostruzione  delle  singole  unità  immobiliari  ricadenti  negli  aggregati  devono  essere  presentate  dagli  aventi  diritto  entro  i  termini  sopra  indicati  per  l’aggregato  di  riferimento,  a  prescindere  dall’esito  della  singola  unità  immobiliare.  L’esecuzione  degli  interventi  può  essere  attribuita  al  consorzio.

6°  ELENCO AGGREGATI - PUBBLICAZIONE 16.04.2011

ATTO DI APPROVAZIONE

ID AGGREGATO PROTEZIONE CIVILE

ID AGGREGATO COMUNE

INDIRIZZO

PROPONENTI

NOMINATIVI

RECAPITO

DET. 222/11

VIA MADONNINA-VIA SAN VITTORINO

FIDANZA CLAUDIO (RAPPRESENTANTE DEI PROPRIETARI)

VIA SAN VITTORINO 50  67043 CELANO (AQ)

DET. 225/11

030001/01-02-04-06-12-13-14

VIA M. CARUSI- VIA MURANUOVE-L.GO BEATO TOMMASO

DI TOMMASO NINO (RAPPRESENTANTE DEI PROPRIETARI)

VIA M. CARUSI 1 67043 CELANO (AQ)

DET. 226/11

250710 /01-02-03-04-05

VIA O. RANELLETTI - VIACORSIGNANI

DEL GIUDICE ANGELO (RAPPRESENTANTE DEI PROPONENTI)

VIA DELLA VENTURA 21 ROCCA DI MEZZO (AQ)

Il Dirigente dell’Area Tecnica Ing. Federico D’Aulerio

Per  informazioni  consultare  il sito istituzionale del comune di Celano   oppure rivolgersi  all’Ufficio  Sisma  del  Comune  nelle  ore  di  apertura  al  pubblico.

Celano, 16/04/2011

IL  SINDACO