A Coste Aia Nuovi Servizi Primari e Digitalizzazione dei Lavori

01 Aprile 2020

mercoledì 15 marzo 2017

Come era nel programma elettorale dall’Amministrazione Santilli sono iniziati i lavori riguardanti la riqualificazione del quartiere Coste Aia. Nelle scorse settimane i tecnici del Comune e del Cam avevano effettuato in loco una serie di rilievi per accertare sia l’entità dei lavori che lo stato di manutenzione delle reti idriche e fognarie esistenti.

Visto, come ci si attendeva, lo stato di vetustà e fatiscenza delle stesse, queste saranno completamente sostituite per ovviare anzitutto ai problemi igienico-sanitari non affatto saltuari dello stesso quartiere.

Il primo intervento, sta riguardando via Coste Aia e via Gran Sasso, che contemplerà ovviamente anche i lavori di ripristino della pavimentazione e del manto stradale delle stesse.

Nel corso dei lavori si darà vita, come dichiarato nell'ultimo consiglio comunale dal sindaco Santilli, alle prime demolizioni di superfetazioni, porcili ed immobili in forte stato di degrado che ledono la sicurezza dei cittadini. Si darà anche inizio al sistema digitale di conservazione degli interventi di lavori pubblici riguardanti la nostra Città, di cui spesso non si trova memoria e proprio per questo causano costi aggiuntivi e tempi più lunghi per la fase di rilievi.

Giovedi 29 Ottobre 2020