CELANO. TERMINATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI VIA CAMILLA PERETTI E VIA ARTURO TOSCANINI

giovedì 11 maggio 2017

La riqualificazione di una città non è fatta solo di grandi interventi e di grandi opere. L’ammodernamento del tessuto urbano e dei quartieri, che sta procedendo nel pieno rispetto della tabella di marcia predisposta dall’Amministrazione Santilli, passa, come nel caso di via Camilla Peretti e via Arturo Toscanini, anche attraverso una mirata politica di microinterventi, forse poco appariscenti alla generale opinione pubblica, ma ampiamente apprezzati dai residenti.

Come anticipato è questo il caso dei lavori di riqualificazione che hanno interessato queste due strade in località Stazione, una zona della città densamente abitata a ridosso appunto della stazione ferroviaria. Ebbene, gli interventi eseguiti  hanno riguardato soprattutto il rifacimento di ampie porzioni del manto stradale, che presentava buche enormi ed una scarsa manutenzione.

L’intervento e l’operato dell’Amministrazione è stato ampiamente apprezzato dai residenti anche sui social network, dove è stato fatto notare e rilevare attraverso foto storiche dello stato dei fatti che dopo 30 anni di richieste, spesso cadute nel vuoto, è bastata una semplice ed informale chiacchierata col Sindaco Santilli per passare dall’impegno, alla concreta ed immediata realizzazione dei lavori.

Troppo spesso nel panorama nazionale infatti, si vedono Città dove la manutenzione e sicurezza stradale, come anche i servizi primari per il cittadino, siano stati trascurati per decenni, ritenendoli interventi di secondo ordine rispetto ad altre necessità amministrative, quando invece questi dovrebbero rappresentare la priorità essenziale per il benessere del cittadino.