Sei in: Iscrizione alla Scuola del 1 Ciclo

Scuola Primaria e Secondaria di I grado

Il PRIMO CICLO di istruzione si articola in due percorsi scolastici consecutivi e obbligatori:

- la Scuola Primaria, della durata di 5 anni, obbligatoria per tutti i ragazzi italiani e stranieri che abbiano compiuto sei anni entro il 31 dicembre (l'iscrizione è facoltativa per chi compie sei anni entro il 30 aprile dell'anno successivo);

- la Scuola Secondaria di I grado, della durata di tre anni, obbligatoria per tutti i ragazzi italiani e stranieri che abbiano terminato il percorso della scuola primaria.

Il Primo Ciclo si conclude con l'esame di stato, il cui superamento costituisce titolo di accesso per il secondo ciclo.

2┬░ Lotto

3┬░ Lotto

1┬░ Lotto

VITA INDIPENDENTE - INTERVENTI REGIONALI ANNUALITA' 2019