Bando Garanzia Giovani - 2 tirocinanti al Comune di Celano

sabato 6 febbraio 2016

Con l’ammissione nell’elenco dei Soggetti Ospitanti per tirocini extracurriculari a valere sul PAR Abruzzo Garanzia Giovani il COMUNE DI CELANO procede, nel rispetto di quanto stabilito dalla Linee Guida regionali per l’attivazione di tirocini extracurriculari nella regione Abruzzo approvate con DGR 704/2014, sentite le parti sociali, a raccogliere le manifestazioni di Interesse da parte dei giovani che intendano candidarsi per svolgere un tirocinio extracurriculare per le sole posizioni richieste ed inserite nel Catalogo regionale.

Chi può presentare la Manifestazione di Interesse
Possono candidarsi tutti i giovani in possesso dei seguenti requisiti obbligatori:
1 essere iscritti al Programma Garanzia Giovani;
2 aver sottoscritto il Patto di Attivazione;
3 aver indicato nel Patto di Attivazione o nell’Addendum l’interesse a svolgere un tirocinio extracurriculare.
Eventuali ulteriori requisiti e/o eventuali criteri di priorità

Posizioni disponibili e requisiti specifici
Sono disponibili n.2 offerte di tirocinio extracurriculare. In particolare:
Posizione 1
n. 1 tirocinio per il seguente profilo di riferimento: Professioni esecutive nel lavoro d’ufficio
Sede di svolgimento del tirocinio Piazza IV Novembre 29- 67043 CELANO – L'AQUILA
Requisiti di accesso indispensabili: diploma scuola media superiore
Requisiti di accesso preferenziali:Almeno un mese di esperienza di tirocinio presso Enti locali
Ulteriori requisiti: precedente esperienza di tirocinio presso il Comune di Celano;
Posizione 2
n. 1 tirocinio per il seguente profilo di riferimento : professioni esecutive nel lavoro d’ufficio
Sede di svolgimento del tirocinio Piazza IV Novembre 29 - 67043 CELANO – L’AQUILA
Requisiti di accesso indispensabili: diploma scuola media superiore
Requisiti di accesso preferenziali: Esperienza di almeno un mese maturata a qualsiasi titolo presso enti pubblici.
Ulteriori requisiti: conoscenza strumentazione informatica.

Modalità di presentazione della candidatura
Le candidature devono essere presentate a partire dal 03/02/2016 e devono pervenire entro le ore 14:00 del 13/02/2016.
Le candidature possono essere consegnate a mano, inviate via mail PEC al seguente indirizzo PEC:
comunecelano@pec.it o spedite per raccomandata A/R. al seguente indirizzo:
COMUNE DI CELANO – PIAZZA IV NOVEMBRE 29 – 67043 CELANO -AQ.
Per la consegna a mano gli orari sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Per la documentazione consegnata a mano l’ufficio ricevente provvede a protocollare la domanda e a restituire al candidato una copia con l’apposizione del timbro recante il numero di protocollo.

IL DIRIGENTE
f.to Dott.ssa Daniela Di Censo