Operazione antidroga condotta dai Carabinieri, che ha portato alla scoperta di un vasto giro di sostanze stupefacenti a Celano e nella Marsica

mercoledì 6 gennaio 2016
COMUNICATO STAMPA mercoledì 6 gennaio 2016


All’indomani dell’operazione antidroga condotta dai Carabinieri, che ha portato alla scoperta di un vasto giro di sostanze stupefacenti a Celano e nella Marsica, il Sindaco di Celano, Ing. Settimio Santilli, così commenta:

Con sentita riconoscenza mi compiaccio, a nome dell'intera amministrazione e di tutta la cittadinanza di Celano, per il brillante esito dell’operazione antidroga nella frazione di Borgo Ottomila, condotta con professionalità e competenza dai carabinieri coordinati dal capitano Enrico Valeri della compagnia di Avezzano e coadiuvati dai rappresentanti dell’Arma delle stazioni di Ortucchio, San Benedetto dei Marsi, Gioia dei Marsi e di Celano ai quali, pur non partecipando all’operazione per ragioni investigative,  va riconosciuto il merito di aver condotto in questi mesi, lunghe ed intense attività d’indagine coordinate dal maresciallo Finanza.
 
Grazie all’impegno, allo spirito di sacrificio ed alla tenacia che contraddistingue da sempre l’Arma dei carabinieri, è stato possibile stroncare un vasto giro di droga che aveva il suo punto di snodo principale proprio a Celano e nella Marsica.
 
Come sindaco di Celano, e per questo responsabile anche dell’ordine e della sicurezza pubblica, non solamente rivolgo il più sentito ringraziamento ed apprezzamento alle forze dell’ordine per tutto l’impegno che profondono nella lotta al fine di contrastare il fenomeno dello smercio di sostanze stupefacenti nella nostra Città, ma colgo l’occasione per preannunciare una serie di iniziative che al riguardo l’Amministrazione comunale, per quanto di competenza,  intende intraprendere  in tema di repressione del fenomeno. Il primo atto concreto sarà la convocazione, in tempi brevi, di una apposita riunione alla quale sarà invitato a partecipare il Prefetto dell’Aquila dott. Francesco Alecci.
 
All’importante incontro saranno invitate le massime autorità delle forze dell’ordine per stilare assieme un elenco delle priorità e delle conseguenti azioni operative che fin da subito sarà possibile adottare.
 
Ulteriore azione da mettere in campo sarà' il controllo a borgo Ottomila, ma anche in altri quartieri di Celano, della regolarità dei contratti di affitto rilasciati agli extracomunitari che occupano le abitazioni della nostra Città.
 
Ufficio stampa