Terza edizione del Premio letterario Città di Celano Vittoriano Esposito

lunedì 7 dicembre 2015

L´amministrazione comunale di Celano, con il patrocinio della Provincia dell´Aquila e della Regione Abruzzo in collaborazione con le Edizioni Croce, organizzano la terza edizione del Premio letterario Città di Celano VITTORIANO ESPOSITO.

L’appuntamento culturale è per martedì 8 dicembre 2015, ore 17, all’Auditorium “Fermi”.

Il Premio nazionale di narrativa, intitolato all’insigne critico letterario,  fine compositore ed attento e profondo conoscitore dell’opera di Ignazio Silone, viene assegnato a opere di narrativa edite in Italia che si distinguano per qualità letterarie anche fuori o al di là del successo commerciale e pubblicitario.

Interverranno il sindaco di Celano ing. Settimio Santilli; l’On. Filippo Piccone; l’assessore alla cultura Eliana Morgante.

La giuria del premio è composta da: Dante Maffia (presidente), Luciana Vicaretti, Ezio Ciciotti e Fabio Croce.

Parteciperà il giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco, al quale verrà consegnato il premio alla carriera Vittoriano Esposito 2015.