Il Sindaco Santilli ringrazia l'Anas per i lavori di viabilità

giovedì 24 settembre 2015
Comunicato Stampa del 24 settembre 2015

In una nota il Sindaco di Celano, Ing. Settimio Santilli, ha voluto esprimere i suoi apprezzamenti all’Anas per l’eccezionale lavoro svolto nel territorio comunale. Riportiamo di seguito la lettera di ringraziamento che il Sindaco Santilli ha inviato al nuovo presidente dell’Anas ing. Gianni Vittorio Armani.

Illustrissimo Presidente, è noto il Suo indirizzo di miglioramento della viabilità finalizzato alla messa in sicurezza, cosciente, purtroppo, delle condizioni di precarietà in cui versa gran parte della rete viaria nazionale. A tal proposito questa Amministrazione comunale ritiene doveroso ringraziarLa per la realizzazione dei lavori nel territorio comunale di Celano,  investendo cospicue somme, anche con il sostegno finanziario della Provincia dell’Aquila. L’importante opera di messa in sicurezza del tratto della Via Tiburtina, infatti, ha sensibilmente migliorato la viabilità.

Gli  ultimi interventi – prosegue la nota del Sindaco - stanno per essere conclusi ed appare subito rilevante il divario tra i lavori eseguiti  e la restante parte della via Tiburtina che collega il comune di Avezzano e per la quale risulta ancor più evidente la stretta carreggiata con la conseguente pericolosità per gli automobilisti che la percorrono, ma anche ciclisti ed altri utenti. Tanto premesso, in considerazione della Sua alta sensibilità in tema di sicurezza stradale, sento il dovere, in qualità di Amministratore pubblico, di chiedere che nella programmazione delle opere di ANAS S.P.A. venga prontamente inserito  l’intervento indicato a completamento dell’intero tratto della via Tiburtina, spesso teatro di incidenti.

Con la speranza di poterLa ospitare nel nostro Comune, - conclude - anche per constatare la realizzazione dell’opera. La saluto con stima e cordialità.