Celano: al via i lavori di riqualificazione del Cimitero

lunedì 14 settembre 2015
Il complesso cimiteriale di Celano è al centro di un importante progetto comunale di riqualificazione e di decoro per il luogo di culto.

Da lunedì 14 settembre, infatti, la parte vecchia del cimitero sarà interessata dai lavori di ristrutturazione dei loculi.
 
L’intervento fa parte del primo stralcio del progetto e riguarda circa 90 loculi dei settori B1 e B3, situati all’ingresso adiacente la chiesa. L’intervento programmato dall’Amministrazione, guidata dal sindaco Settimio Santilli, è distinto in due fasi.

Nella prima si procederà all’abbattimento dei loculi esistenti; nella seconda si realizzeranno le nuove strutture in sostituzione di questi, le cui strutture ormai fatiscenti non garantiscono a pieno la necessaria sicurezza.

L’intervento si propone, infatti, di restituire alla città un luogo di culto riqualificato, decoroso per i nostri cari defunti ed agevolmente fruibile per i visitatori.

Una volta terminato questo primo stralcio del progetto, si passerà alla seconda fase  che prevede la riqualificazione dei settori B2 e B4, sempre nella parte vecchia del cimitero.
 
 
Foto. Parte vecchia cimitero di celano dove verranno realizzati i nuovi loculi
 
Ufficio stampa