Scuole, interventi di manutenzione in vista della riapertura

venerdì 4 settembre 2015
Comunicato stampa del 4 settembre

Tutto è pronto in vista della prossima riapertura delle scuole.

L’Amministrazione comunale di Celano ha previsto e completato una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per  tutelare la sicurezza degli studenti e degli operatori nei plessi scolastici della Città.

Il nuovo anno scolastico si aprirà lunedì 7 settembre per gli studenti dell’Ite (Istituto tecnico economico) ed il 14 settembre per le altre scuole del primo ciclo.

Per garantire una normale ripresa dell’attività didattica,  lunga è la lista delle attività predisposte, come il ripristino del servizio di trasporto gratuito per gli studenti, in particolar modo per i ragazzi dell’Ite che ne usufruiranno per recarsi nella palestra in Via Crocifisso.

Altri interventi riguardano: il mantenimento del verde e la pulizia delle aree antistanti le scuole;  il rifacimento e la manutenzione di tutti i servizi igienici all’interno delle scuole.

Per garantire la sicurezza degli alunni e dei genitori è stato completato il rifacimento della segnaletica stradale (attraversamenti pedonali) nelle vicinanze degli edifici scolastici (Crocifisso e piazza Aia).

Si è proceduto, inoltre, all’acquisto dei registri cartacei per la scuola dell’infanzia e primaria.

Per quanto concerne, invece, il servizio buoni mensa, presto sarà effettuata una Conferenza di servizio con i Dirigenti scolastici e un incontro con le famiglie per illustrare nel dettaglio il passaggio dal cartaceo al sistema di distribuzione online.