Al via sport in città

venerdì 28 agosto 2015
Comunicato stampa del 28 agosto 2015

Sport in Città, è il titolo della manifestazione, a carattere sportivo-divulgativo, che si svolgerà sabato 29 e domenica 30 agosto nella suggestiva e splendida cornice del centro storico di Celano.
 
L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione comunale per consentire alle associazioni sportive partecipanti di presentare le loro attività e le novità per la prossima stagione.
 
Una vetrina importante per le associazioni sportive, ben 23, che hanno risposto all’iniziativa lanciata dall'amministrazione comunale.
 
Una “due giorni” all’insegna della festa dello sport che, sappiamo bene, aiuta a crescere bene e a vivere meglio. Soprattutto per i bambini ed i più giovani che intendono avvicinarsi alle discipline sportive.
 
Per venire incontro alla curiosità degli interessati si potranno apprendere gratuitamente le prime lezioni ed i primi rudimenti di una disciplina sportiva.
 
Non solo. Lo sport è sempre più spesso sinonimo di solidarietà, beneficenza e altruismo.
 
Ebbene, anche queste due giornate di sano e puro divertimento saranno occasione per consentire ad associazioni di volontariato nel campo sociale di ricevere un piccolo sostegno economico sufficiente per il proseguimento delle loro essenziali attività.
 
Nobile e meritevole di attenzione il proposito degli organizzatori: dislocando in alcuni punti una simpatico salvadanaio verranno raccolte offerte libere il cui ricavato sarà destinato spontaneamente all’associazione Alba, liberi dall’autismo.
 
Alla giornata di sport e solidarietà potrebbero partecipare anche i commercianti, affiggendo una locandina e destinando a loro volta una piccola parte dell’incasso all’associazione di volontariato.

Ufficio Stampa