Progetto WiFi Celano Libero Accesso

giovedì 27 agosto 2015

È con piacere e orgoglio che presento questo progetto con il quale l'Amministrazione comunale intende offrire la connessione wireless gratuita per l'utilizzo di Internet in alcuni spazi aperti, tra i più frequentati, della nostra città.

Ritengo un segno di civiltà da parte di un'Amministrazione favorire i propri cittadini nell'usufruire di questa ormai indispensabile fonte di informazione al di fuori delle mura domestiche o scolastiche, nei parchi così come nelle piazze della nostra città.
Il progetto, rivolto a tutta la cittadinanza, e in particolare ai più giovani, permette loro di essere sempre più informati e di farlo stando insieme.

Con il progetto WiFi "Celano Libero Accesso" il Comune di Celano intende offrire la connessione wireless gratuita attraverso lo standard Wi-Fi 802.11a/b/g/h/n per permettere l’utilizzo di Internet negli spazi aperti principali della città.

In questa prima fase sperimentale il servizio WiFi “Celano Libero Accesso” copre tutta l’area del Centro Storico, in particolare l’anello intorno al Castello Piccolomini e la Piazza IV Novembre.

Successivamente saranno create ulteriori aree di libero accesso WiFi, dai Centri Sportivi, alla Stazione ferroviaria, all’Ospedale, in prossimità delle scuole e nelle piazze della città più frequentate.

La realizzazione di questa infrastruttura è stata realizzata in collaborazione con società Witel srl di Avezzano.

Un ringraziamento particolare va alle autorità della Sovraintendenza ai Beni Culturali che cura la gestione e la manutenzione del Castello, la quale ha concesso l’autorizzazione all’installazione degli hot spot.

Settimio Santilli

Per utilizzare il servizio internet GRATIS con WiTel è necessario registrarsi, visualizza le modalità di accesso.