Bastioni e Bastimenti edizione 2015

venerdì 21 agosto 2015
Anche nel 2015 il centro storico di Celano farà da location alle numerose iniziative dell’associazione “Bastioni e Bastimenti”.

Il Viaggio nel gusto, e non solo,  si svolgerà sul circuito del Castello Piccolomini i giorni 22 e 23 agosto.

Le varie attività di Bastioni e Bastimenti, tutte patrocinate dal Comune di Celano e dalla Provincia de L’Aquila, danno, così, particolare significato al contatto con educatori, insegnanti ed operatori sociali, affinché sappiano trasmettere l’amore per la cultura territoriale come un bene per la persona e un valore sociale.

Tra le prerogative dell’associazione c’è, infatti, come già anticipato, il divulgare il sapere mediante mostre, installazioni, pubblicazioni, concerti, performances ed eventi culturali vari, oltre alle iniziative di cultura alimentare.

In particolare, vanno menzionati: il “Premio Memorie di Città”; si tratta di un riconoscimento attribuito ai celanesi che oggi non ci sono più, ma che hanno saputo lasciare un segno tangibile proprio del loro essere celanesi e poi l’attenzione rivolta al fenomeno dell’“Emigrazione”, come storia di radici e di partenze, tra aspettative, sacrifici e speranze.