Installati nuovi guard rail in Via Aquila

mercoledì 15 luglio 2015
Comunicato Stampa del 15 luglio 2015
 


Un occhio attento alla sicurezza e l’altro rivolto al mantenimento e alla tutela del paesaggio montano.
 
Con queste peculiarità, e nell’ambito delle priorità del piano per la sicurezza stradale, sono stati installati i nuovi guarda rail in Via Aquila, una delle strade di accesso al centro abitato di Celano, dove si registra quotidianamente un elevato volume di traffico automobilistico.
 
Il progetto dell’Amministrazione Comunale ha preso il via nella passata gestione, allorquando l’attuale Sindaco Santilli, aveva la delega assessorile all’Ambiente.
 
Una iniziativa ideata e curata in collaborazione con il Parco Sirente Velino, all’epoca ricordiamo presieduto da Simone Angelosante.
 
Le barriere di protezione, che andranno a  garantire maggiore sicurezza, sono realizzate in legno ed acciaio per salvaguardare al meglio gli automobilisti e non deturpare il contesto paesaggistico montano.
 
L’arteria stradale interessata dai lavori di installazione dei nuovi guard rail, infatti, si sviluppa per gran parte ai limiti del Parco Sirente Velino, una zona molto frequentata da turisti ed appassionati della montagna.

Ufficio Stampa