Illuminazione torre campanaria della Chiesa di San Giovanni

sabato 13 dicembre 2014
Comunicato stampa del 13 dicembre 2014

Un fascio di luce con i colori della nostra bandiera nazionale illuminerà l’imponente torre campanaria della chiesa di San Giovanni.

L’evento, a ricordo dei caduti di tutte le guerre e delle vittime del terremoto è previsto per domani, domenica 14 dicembre a Celano.

La cerimonia di accensione dei fari della torre avrà il seguente programma:
- ore 16,30 santa messa;
- ore 17,15 corteo in via Luigi Giuliani;
- ore 17,4 benedizione e accensione  di fari tricolore torre campanaria della Collegiata di San Giovanni;
- ore 18 all’auditorium Fermi, concerto Saria, Convertino Bajan.

Previsti gli interventi del dott. Ilio Nino Morgante, presidente del comitato “Tenente Filippo Cavasinni”; dell’On. Filippo Piccone; del dott. Antonio Del Corvo, presidente Provincia l’Aquila; del dott. Mauro Passerotti, Commissario prefettizio del Comune di Celano.

La manifestazione è stata organizzata dal Comitato culturale cittadino “Tenente Filippo Cavasinni” nell’ambito del programma delle iniziative per il centenario della Grande guerra e del terremoto 1915.