Bando per l’accesso a contributi e benefici agli studenti
Provincia di L’Aquila
Servizi Sociali
Che con deliberazione n. 485 la Regione Abruzzo ha previsto per l’anno scolastico 2013/2014 la possibilità di accedere ai contributi e benefici destinati agli studenti , anche con disabilità, delle scuole secondarie di 1° e 2° grado al fine di facilitare l’accesso e la frequenza scolastica.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE
- Appartenenza dell’alunno o studente a nucleo familiare con reddito derivante dall’applicazione del VALORE I.S.E.E. ANNO 2013 per i redditi prodotti nell’anno 2012 pari o inferiore ad € 10.632,94
- Residenza nel Comune di Celano
TIPOLOGIA DEI BENEFICI E CONTRIBUTI
a) servizio di trasporto e extraurbano finalizzato al raggiungimento della sede scolastica anche con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità;
b) Servizio di assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato di riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità ai sensi dell’art.3, comma3, della legge 5 febbraio 1992 n. 104.
Le domande corredate della certificazione ISEE possono essere presentate all’Ufficio Sevizi Sociali del Comune di Celano entro e non oltre il termine di scadenza fissato al 30/09/2014.
I MODULI DI DOMANDA SONO DISPONIBILI SUL SITO UFFICIALE DEL COMUNE E POSSONO ESSERE REPERITI A MANO PRESSO IL COMUNE –UFFICIO SERVIZI SOCIALI.
IL SINDACO
On. Filippo PICCONE