Bando per l’accesso a contributi e benefici agli studenti

giovedì 21 agosto 2014
COMUNE di CELANO
Provincia di L’Aquila
Servizi Sociali
 
SI RENDE NOTO
Che con deliberazione n. 485 la Regione Abruzzo ha previsto per l’anno scolastico 2013/2014 la possibilità di accedere ai contributi e benefici destinati agli studenti , anche con disabilità, delle scuole secondarie di 1° e 2° grado al fine di facilitare l’accesso e la frequenza scolastica.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE
- Appartenenza dell’alunno o studente a nucleo familiare con reddito derivante dall’applicazione del VALORE I.S.E.E. ANNO 2013 per i redditi prodotti nell’anno 2012 pari o inferiore ad € 10.632,94
- Residenza nel Comune di Celano

TIPOLOGIA DEI BENEFICI E CONTRIBUTI
a) servizio di trasporto e extraurbano finalizzato al raggiungimento della sede scolastica anche con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità;
b) Servizio di assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato di riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità ai sensi dell’art.3, comma3, della legge 5 febbraio 1992 n. 104.

Le domande corredate della certificazione ISEE possono essere presentate all’Ufficio Sevizi Sociali del Comune di Celano entro e non oltre il termine di scadenza fissato al 30/09/2014.

I MODULI DI DOMANDA SONO DISPONIBILI SUL SITO UFFICIALE DEL COMUNE E POSSONO ESSERE REPERITI A MANO PRESSO IL COMUNE –UFFICIO SERVIZI SOCIALI.
 
Celano, 20 agosto 2014
IL SINDACO
On. Filippo PICCONE