Incontro tra l'Amministrazione Comunale e le Organizzazioni Sindacali

sabato 26 luglio 2014
COMUNICATO STAMPA DEL 26 LUGLIO 2014

Si è svolto venerdì mattina presso il Comune di Celano un produttivo e utile confronto tra l’Amministrazione comunale, rappresentata dal Vicesindaco, Vittoriano Frigioni e dalla Dirigente dell’Area Amministrativa e finanziaria, Dott.ssa Daniela Di Censo, e le Organizzazioni Sindacali CGIL (Umberto Trasatti) – CISL (Paolo Sangermano) – UIL (Michele Lombardo), unitamente alle rispettive Organizzazioni dei Pensionati SPI (Loretta Del Papa) – FNP (Mario Gatti)  e UILP (Anna  Maria Di Felice).

La riunione è servita a chiarire il ruolo indispensabile che svolgono le organizzazioni sindacali, in particolare quella dei pensionati, soprattutto oggi, in piena emergenza sociale, dove gli anziani stentano a mantenere condizioni di vita dignitose.

“La nostra Amministrazione - dice il Vicesindaco avv. Vittoriano Frigioni – nonostante la politica dei tagli messa in atto dal governo regionale, sta inserendo nel bilancio di previsione interventi significativi a tutela delle fasce più deboli.
 
L’incontro è stato proficuo in quanto sono state avanzate delle proposte, soprattutto di esenzioni ed agevolazioni fiscali,  che troveranno accoglimento nel nostro documento contabile di previsione che presto verrà portato in Consiglio Comunale per la sua approvazione”.

Durante l’ampia e articolata discussione sono stati approfonditi diversi aspetti da quelli fiscali (le agevolazioni per i meno abbienti) a quelli legati alla sicurezza (il progetto di teleassistenza), dalla viabilità ai passaggi pedonali ed ai parcheggi, dal risparmio energetico e alle politiche abitative.

Su diversi di queste ampie problematiche sono state riscontrate evidenti unità di intenti ed esplicito è stato l’apprezzamento dei Sindacati per l’azione messa finora in atto dall’Amministrazione Comunale.

Le parti si sono date appuntamento a presto per stilare  una serie di interventi sociali e rendere così ulteriormente utile e proficuo l’avvio di questa fase di contrattazione.
 
Ufficio Stampa