Centenario del terremoto e della Grande guerra in onore di tutte le vittime

mercoledì 21 maggio 2014
Comunicato Stampa

Il Comitato “Ten. Filippo Cavasinni” per il centenario del terremoto e della Grande guerra in onore di tutte le vittime, i caduti e i dispersi ha organizzato una manifestazione di reintitolazione del “Parco della Rimembranza” a Celano dei festeggiamenti in occasione del centenario della Prima Guerra mondiale.

L’iniziativa del Comitato, presieduto dal Dott. Ilio Nino Morgante, con l’iniziativa commemorativa ha inteso dare giusto seguito alla comunicazione già ricevuta dalla Prefettura dell’Aquila con la quale si metteva a conoscenza di programmi ed iniziative ed eventi connessi alla commemorazione del centenario della primo conflitto mondiale.

Sempre nella nota della Prefettura viene anche data comunicazione della predisposizione di un progetto di catalogazione dei monumenti ai caduti della grande guerra esistenti.

La cerimonia prevista al Parco della Rimembranza di Celano avrà inizio alle oe 10 di sabato 24 maggio con il seguente programma:
ore 10 Santa Messa Parrocchia San Giovanni; a seguire sono previsti.

il corteo che si svilupperà in direzione Via Luigi Giuliani; la deposizione di una corona alla lapide che ricorda i caduti; l’intervento del presidente del Comitato per il centenario della Prima guerra mondiale; gli interventi dei ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori; la messa a dimora di due alberi in ricordo della giornata; interventi istituzionali e in chiusura la benedizione della targa di intitolazione del Parco della Rimembranza.
 
Ufficio Stampa