Lavori di riqualificazione ambientale del quartiere Pantane

lunedì 19 maggio 2014

Presentati i lavori di riqualificazione di rione Pantane a Celano.

L’assessore Settimio Santilli ha illustrato il progetto agli abitanti del popoloso quartiere nel corso di una gremita assemblea che  si è tenuta nella sala consigliare del Municipio.

Alla riunione erano presenti anche il vice sindaco Frigioni, gli assessori Ciciotti e Bonaldi e i consiglieri Torrelli e Montagliani. "L'intervento - ha spiegato l’assessore Santilli - prevede una riqualificazione che verrà eseguita in due stralci funzionali. Il primo riguarderà la sistemazione della aiuola-piazzetta, con demolizione del muro prospiciente la strada, dove verrà realizzata un'area verde attrezzata, funzionale e opportunamente delimitata, comprendente anche giochi per bambini, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la creazione di nuovi posti auto.

A seguire, la riqualificazione verrà completata con il secondo stralcio, che prevede il rifacimento del manto stradale, del marciapiede, delle caditoie per la raccolta delle acque reflue e dell’impianto di pubblica illuminazione”.

Conclude l’assessore Santilli: “Celano ha pochi spazi verdi - ha proseguito Santilli –La nostra Amministrazione sin dal suo insediamento sta riqualificando, nel rispetto del programma elettorale, le aree pubbliche verdi dei vari quartieri. I lavori nel quartiere Pantane, così come altri precedenti interventi, testimoniano l’attenzione riservata all’ambiente e al decoro della città”. I lavori avranno inizio il prossimo mese di luglio e avranno la durata di circa due mesi.