Riqualificazione Ambientale del Quartiere Pantane

giovedì 15 maggio 2014
RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE QUARTIERE PANTANE

L’assessore all’ambiente e alla manutenzione della città, ing. Settimio Santilli, rende noto che nell’ambito del programma di riqualificazione dei quartieri della città di Celano, avendo reperito fondi extracomunali destinabili all’ambiente, i medesimi saranno indirizzati ad eseguire un importante intervento di riqualificazione ambientale del Rione Pantane.

I contenuti del progetto verranno illustrati alla cittadinanza nel corso di un’assemblea pubblica convocata presso la sala consiliare del Comune di Celano alle ore 21.00 di venerdì 16 maggio.

 “La scelta dell’area in questione, precisa l’assessore, è stata dettata da esigenze di natura urbanistica-ambientale. Il quartiere infatti, da diverso tempo versa in stato di degrado, il che rende necessario un attento intervento volto a garantire il ripristino delle condizioni ottimali”.

Il progetto prevederà una riqualificazione che verrà eseguita a stralci funzionali. Il primo, riguarderà la sistemazione della aiuola-piazzetta, con demolizione del muro prospicente la strada, dove verrà realizzata una piccola area verde attrezzata e funzionale.
 
A seguire, la riqualificazione verrà completata con il rifacimento del manto stradale, del marciapiede, dell’impianto di pubblica illuminazione e di nuovi parcheggi.
 
 
Ufficio stampa