Incontro pubblico per il recupero Loculi Cimitero

sabato 3 maggio 2014
 
In relazione allo stato di pericolosità e di degrado in cui versa la parte vecchia del cimitero, ovvero l’area antistante la chiesa, l’Amministrazione comunale ha programmato un incontro con i familiari delle salme che vi sono tumulate.
 
 
L’assemblea con i cittadini, secondo quanto disposto dall’Assessore comunale Ing. Settimio Santilli, si terrà sabato prossimo 10 maggio alle ore 11 nella Sala Consiliare del Municipio.

L’area interessata presenta degrado ed è fatiscente anche sotto l’aspetto della stabilità strutturale rappresentando un rischio per l’incolumità dei visitatori che quotidianamente si recano al cimitero per commemorare i propri defunti.

“Nel corso della riunione – dice l’Assessore Santilli – verrà illustrato il piano di intervento predisposto dall’Amministrazione comunale.”

L’incontro con i familiari è stato preceduto da un lavoro certosino di ricerca dei discendenti delle salme tumulate in questa area, trattandosi in alcuni casi di tombe risalenti ad oltre 70 anni fa.

“Sempre nel corso dell’incontro – spiega ancora l’Assessore Santilli – verrà illustrato lo schema di disciplinare per il recupero di loculi, già inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, contenente anche il piano per la realizzazione degli ossari”.

Si tratta di una argomento di grande rilevanza per la cittadinanza tanto che, per consentire una corretta e capillare informazione verrà inviata una lettera a tutti gli interessati in modo da garantire una soddisfacente partecipazione alla riunione.

Ufficio Stampa