Cerimonia di commemorazione dell'eccidio di Celano

martedì 29 aprile 2014
COMUNICATO STAMPA DEL 29 APRILE 2014

COMMEMORAZIONE ECCIDIO DI CELANO

L’Amministrazione comunale, come già avvenuto negli anni precedenti quest'anno ha organizzato la cerimonia di commemorazione dell'eccidio di Celano di cui ricorre il 64° anniversario.

Per non dimenticare una delle pagine più dolorose della storia di Celano e per rendere omaggio a quanti hanno perso la propria vita per il lavoro e per la libertà.

E’ questo il senso della sobria ma significativa cerimonia commemorativa che si svolgerà al Cimitero Comunale per ricordare il sacrificio di Antonio Berardicurti e Agostino Paris, i due braccianti uccisi in piazza IV Novembre il 30 aprile del 1950.

La celebrazione del 64° anniversario dell’eccidio avrà luogo mercoledì 30 aprile a partire dalle ore 12.00.