Istituzione Sportello InComune

mercoledì 5 marzo 2014

ISTITUZIONE SPORTELLO “InComune”

 
FINALIZZATO ALLA CONCESSIONE DI MAGGIORI RATEIZZI E COMPENSAZIONI SU DEBITI TRIBUTARI (ICI, IMU, TARSU, ICP, ECC…) ED EXTRATRIBUTARI (FITTI, c.d. BUCALOSSI, MULTE CODICE DELLA STRADA, SANZIONI AMMINISTRATIVE, ECC…).

La situazione socio economica del paese sta inducendo molti contribuenti a non assolvere  ai debiti nei confronti del Comune; a breve tali situazioni saranno gestite da Equitalia con ulteriore aggravio a carico dei bilanci familiari. Per andare incontro ai contribuenti,  l’Amministrazione Comunale ha deciso di adottare uno strumento flessibile ma limitato nel tempo, per dare la possibilità di dilazionare i debiti con il Comune in deroga alle regole generali, richiedendo piani di ammortamento e/o compensazioni. 

I contribuenti potranno, altresì, attraverso tale sportello, richiedere la rateizzazione dei debiti già pendenti  in Equitalia, per i quali il contribuente dovrà pagare a rate esclusivamente la sorte capitale del debito, a cui seguirà la chiusura della posizione debitoria nei confronti dell’esattore.

Lo sportello “InComune” è a disposizione dei contribuenti tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso la sede centrale in piazza IV Novembre 2 piano.

Le richieste potranno essere inoltrate anche al numero di telefono 0863/7954224 e via mail all’indirizzo erica.cerasani@comune.celano.aq.it

Ufficio Stampa