Servizio di orientamento al lavoro

giovedì 20 febbraio 2014
COMUNICATO STAMPA

Nuovo appuntamento  giovedì 20 febbraio con il Servizio di orientamento al lavoro.

Il ciclo di seminari formativi è stato lanciato dallo Sportello Informagiovani del Comune di Celano che ha siglato una collaborazione con  la filiale di Avezzano Adecco, leader mondiale nella gestione delle risorse umane.

I temi trattati nel corso del seminario riguardano: Il mercato del lavoro (Tipologie di rapporti di lavoro), Il progetto professionale, La lettera di presentazione ed il curriculum vitae, I canali per la ricerca attiva di lavoro, L’importanza del web nella ricerca di lavoro, Il colloquio di lavoro.

Le attività di orientamento, proposte dallo Sportello Informagiovani del Comune di Celano avvalendosi degli esperti Adecco,  saranno volte a permettere ai giovani in cerca di occupazione di orientarsi sulla scelta professionale, comprendere i meccanismi, i canali e gli strumenti di accesso al mercato del lavoro alla luce dell’attuale scenario.