Campagna di sensibilizzazione e di prevenzione per la preparazione al parto e post parto

domenica 16 febbraio 2014
COMUNICATO STAMPA

Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione e di prevenzione per  la preparazione al parto e post parto, domenica 16 febbraio in piazza IV Novembre verrà allestito, dalle ore 9 alle ore 19, un apposito gazebo come punto informativo.
 
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con le politiche giovanili del Comune di Celano e l’ostetrica Annamaria Pietrosante e il fisioterapista Francesco Giancarli, ha lo scopo di sviluppare una campagna informativa su una problematica di grande rilievo che interessa le donne in “dolce attesa”.
 
Verranno fornite tutte le informazioni necessarie a proposito del corso di preparazione al parto e post parto che si terrà la Palazzetto dello Sport.
 
Il ciclo di preparazione si svolgerà nell’arco di dieci incontri e comprende sia attività fisica che l’utilizzo dell’acqua, elemento ideale per le donne in gravidanza.
 
Verrà sviluppata anche una parte teorica utile per comprendere al meglio cosa succede al proprio corpo e al bimbo e come si svolgerà il travaglio ed il parto.
 
Ufficio Stampa