Orientamento al lavoro

sabato 15 febbraio 2014
COMUNICATO STAMPA

Lo Sportello Informagiovani del Comune di Celano sigla una collaborazione con  la filiale di Avezzano Adecco, leader mondiale nella gestione delle risorse umane, lanciando il Servizio di orientamento al lavoro con un ciclo di seminari formativi. 
 
I temi trattati riguardano:
Il mercato del lavoro (Tipologie di rapporti di lavoro), Il progetto professionale, La lettera di presentazione ed il curriculum vitae, I canali per la ricerca attiva di lavoro, L’importanza del web nella ricerca di lavoro, Il colloquio di lavoro.

Le attività di orientamento, proposte dallo Sportello Informagiovani del Comune di Celano avvalendosi degli esperti Adecco  saranno volte a permettere ai giovani in cerca di occupazione di orientarsi sulla scelta professionale, comprendere i meccanismi, i canali e gli strumenti di accesso al mercato del lavoro alla luce dell’attuale scenario. Il primo seminario formativo avrà luogo presso la Sala Conferenze dell’Auditorium “E. Fermi” di Celano il 18 febbraio 2014 dalle ore 15:00.
 
Per le iscrizioni gli interessati possono rivolgersi allo Sportello Informagiovani  del Comune di Celano entro lunedì 17  febbraio 2014.