I ragazzi del Peter Pan incontrano Papa Francesco

domenica 26 gennaio 2014
Comunicato Stampa del 25 gennaio 2014

I ragazzi del “Peter Pan” e Papa Francesco

Nella vita di ognuno ci sono momenti dei quali conserviamo un ricordo indissolubile e commovente.
 
Questi sentimenti ed emozioni devono aver provato i ragazzi del centro diurno Peter Pan di Celano che, come già preannunciato, lo scorso 15 gennaio sono stati in udienza da Papa Francesco.

“E’ stata una giornata fantastica ed indimenticabile – racconta Angela Taccone presidente del Consiglio comunale, per l’occasione tra gli accompagnatori del gruppo di ragazzi – vissuta intensamente fin dalle prime ore del mattino.
 
Era tanta l’attesa per l’evento ed i ragazzi, e non solo  loro, non vedevano l’ora di raggiungere San Pietro ed incontrare finalmente Papa Francesco, del quale conserveranno sempre il ricordo del lungo ed appassionato abbraccio”.

Per la cronaca ricordiamo che l’ incontro con Papa Francesco, sollecitato a più riprese dagli stessi ospiti del centro diurno per disabili “Peter Pan”, si è tenuto a Casa Santa Marta, un luogo di culto carico di suggestione e di spiritualità.

“Vorrei ringraziare pubblicamente – dice ancora Angela Taccone – il Sindaco On. Piccone per aver sostenuto e reso possibile nei tempi e nei modi più opportuni il viaggio a Roma e tutti coloro, genitori, operatori e responsabili dello Sportello Informagiovani del Comune di Celano per l’impegno profuso e la disponibilità affinché tale giornata rimanesse per sempre nella memoria e nel cuore di tutti i partecipanti”.

Ufficio Stampa