Celano: a breve l’apertura di Sportelli Informagiovani nei Comuni marsicani

domenica 26 gennaio 2014
Comunicato Stampa del 25 gennaio 2014

Il gradimento ed il successo dell’iniziativa Sportello Informagiovani del Comune di Celano hanno varcato i confini territoriali.

Come annuncia Angela Taccone, presidente del Consiglio comunale e promoter infaticabile del progetto dedicato alle politiche giovanili, a breve verrà attivato, lo Sportello Informagiovani al Comune di Ortucchio, dopo l’avalla del Sindaco Ing. Federico D’Aulerio. Il Comune fucense è il primo in ordine di tempo a seguire l’esempio di quanto realizzato a Celano.

Nei prossimi giorni incontrerò i sindaci di Gioia dei Marsi e di Lecce dei Marsi interessati anche loro all’apertura di uno sportello informativo per i giovani.
Significativi i dati che riguardano l’attività dello Sportello Informagiovani di Celano; fin ad oggi sono circa 300 gli iscritti e le richieste provengono non solo dai giovani di Celano ma anche da altri centri del comprensorio.

Gli operatori dello Sportello si dichiarano soddisfatti per il successo dell’iniziativa  e per fiducia accordata da tanti giovani al nuovo servizio offerto dal Comune di Celano.

Lo Sportello Informagiovani attingendo ad apposite banche dati informative di supporto è erogatore di servizi di informazione, comunicazione, orientamento, tutoring sul mondo del lavoro, della formazione e dei programmi dell’Unione europea.