Precisazioni su tributi Irpef e Imu

giovedì 12 dicembre 2013
COMUNICATO STAMPA 11 DICEMBRE 2013

In merito alla nota diffusa dal gruppo consiliare di minoranza e riguardante la vicenda legata al pagamento dell’IRPEF e dell’IMU, gli Uffici comunali preposti, accogliendo doverosamente  la segnalazione dei consiglieri di minoranza, intervengono per precisare quanto segue:

le delibere di Consiglio comunale alle quali si fa riferimento sono state regolarmente pubblicate e nello specifico facciamo osservare che per quanto riguarda la delibera riguardante l’Irpef è stata pubblicata lo scorso 24 agosto.

La delibera  in un primo momento fissava l’aliquota allo 0,8 per mille.

E’ stata ripubblicata il 28 settembre con l’aggiornamento dell’aliquota abbassata allo 0,2 per mille.

Per quanto riguarda la delibera IMU, contenente l’emendamento presentato in Consiglio comunale, stabiliva il pagamento delle aliquote più basse.

Per maggiore chiarezza si precisa che l’avviso per un mero errore riportava il testo della proposta di deliberazione non tenendo conto dell’emendamento su richiamato che riduceva di fatto le aliquote.

L’avviso sopramenzionato è stato già rettificato.