venerdì 11 ottobre 2013
COMUNE INFORMA
Comunicato Stampa 11 ottobre 2013

Controlli a tappeto della polizia locale sul corretto smaltimento dei rifiuti in città.

A due settimane dall’inizio della raccolta differenziata (porta a porta).

L’Amministrazione comunale ha predisposto una serie di controlli mirati per verificare il corretto smaltimento dei rifiuti. Fino ad oggi gli agenti della polizia locale hanno riscontrato alcune irregolarità riguardanti soprattutto il deposito abusivo dei rifiuti solidi urbani da parte  di alcuni cittadini.

Il comandante della polizia municipale, Giuseppe Fegatilli, ha fatto sapere che a seguito dell’accertamento delle violazioni  dei cittadini che non si sono attenuti al regolamento che disciplina la raccolta differenziata,  sono state elevate contravvenzioni per un massimo di 324 euro.

Dove ricorreranno i presupposti i trasgressori verranno segnalati all’autorità competente.

L’Amministrazione comunale, pertanto, rinnova l’invito ai cittadini ad attenersi scrupolosamente al regolamento che disciplina la nuova raccolta differenziata.