Incoraggianti i primi risultati del servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta
Comunicato Stampa 11 ottobre 2013
E’ partita solo da pochi giorni ma i primi risultati riguardanti il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta sono oltremodo incoraggianti e rappresentano il segnale inequivocabile che i cittadini stanno rispondendo nel modo migliore al cambio di abitudini, dimostrando disponibilità, impegno e senso di responsabilità.
Così l’assessore all’Ambiente Ing. Settimio Santilli commenta il periodo di rodaggio della raccolta differenziata avviata, come detto, solo di recente nel Comune di Celano.
“A fine mese – aggiunge l’assessore Santilli – verrà convocata una apposita conferenza stampa per illustrare in dettaglio i risultati raggiunti in questo primo periodo di raccolta differenziata.
“E’ necessario ricordare – continua Santilli – che lo svuotamento dei bidoncini inizia alle ore 5 e può protrarsi fino alle 15 per ragioni di organizzazione di servizio e turni di lavoro.
Insomma, stando alle prime risultanze il servizio è nato sotto i buoi auspici e con gli ulteriori accorgimenti ed aggiustamenti verranno risolte anche quelle perplessità che hanno preceduto l’avvio ufficiale del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti.
“Per dare continuità al progetto già avviato – conclude l’assessore Santilli – è necessario anche uno salto culturale da parte dei cittadini.
Ufficio Stampa