Inaugurazione dello Sportello Giovani in Movimento - Informagiovani

giovedì 25 luglio 2013
CITTA’ DI CELANO
Comunicato stampa

Giò Di Tonno arriva  venerdì  26 luglio a Celano per l’inaugurazione dello Sportello Giovani in Movimento .-Informagiovani, servizio comunale di informazioni e attività rivolte ai giovani.

L’artista, vincitore nel 2008 di Sanremo in coppia con Lola Ponce taglierà il nastro dello Sportello . <Siamo arrivati finalmente  alla partenza ufficiale del servizio curato dal giornalista Filippo Rosati – dichiara la promotrice Angela Taccone, Presidente del Consiglio comunale di Celano – dopo una meticolosa fase di preparazione, durante la quale giovani celanesi hanno letteralmente preso d’assalto il Comune in un clima di entusiasmo e voglia di fare.

I ragazzi si stanno stringendo intorno al progetto con passione, idee e mutuo sostegno ad iniziative e progetti.

Ringrazio pertanto l’Amministrazione comunale per la disponibilità  manifestata e, in particolar modo, il sindaco Filippo Piccone per il concreto contributo di idee e fatti  per la riuscita di questo progetto >.

Lo Sportello erogherà servizi di informazione e orientamento sulle opportunità di lavoro e formazione in Italia e all’estero, sulla mobilità europea , autoimprenditorialità e imprenditoria femminile.

Saranno svolte inoltre attività di apprendimento non formale, nasceranno una web radio e un magazine di riferimento.

<In questi giorni molti ragazzi hanno  ragionato su alcune idee imprenditoriali da condividere e realizzare. Lo sportello sta diventando un vero e proprio laboratorio di idee e  di concrete iniziative giovanili.

Invito, pertanto, tutti i giovani a frequentare lo Sportello Giovani in Movimento> -  sottolinea il Presidente Angela Taccone.  Appuntamento, dunque, venerdì 26 luglio dalle ore 20,30, sul fronte strada del Comune in Piazza IV Novembre , per la cerimonia di inaugurazione.

Parteciperanno, accanto ai giovani, Paolo Gatti, Assessore regionale alle politiche  Attive del Lavoro, Antonio Del Corvo, Presidente della Provincia dell’Aquila, Filippo Santilli, Presidente del Consiglio provinciale. Farà gli onori di casa il sindaco di Celano, On. Filippo Piccone.

E’ prevista anche la partecipazione del Vescovo dei Marsi , Sua Eccellenza Monsignor Pietro Santoro.