Approvato il bilancio di Previsione 2013

martedì 16 luglio 2013
COMUNE INFORMA del 16 luglio 2013

CONSIGLIO: APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2013

Il Consiglio Comunale a maggioranza ha approvato il bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2013, il bilancio pluriennale esercizio 2013/2015 e la relazione previsione programmatica 2013/2015.

L’assise civica, convocata per il 15 luglio e riunita fino a tarda notte, aveva già esaminato ed approvato altri importanti puti all’ordine del giorno.

Tra questi è stata respinta la mozione presentata dai consiglieri di opposizione riguardante le posizioni dirigenziale e l’ufficio di staff del Sindaco.

L’approvazione del documento economico rappresenta un importante strumento per dare inizio a tutte le attività economiche e finanziarie dell’Ente.

Nell’ambito della seduta consiliare è stato anche approvato il programma triennale delle opere pubbliche da realizzare nel biennio 2013/2015 e l’elenco annuale delle opere per il 2013.

In attesa di ulteriori indicazioni da parte del governo centrale è stata sospesa la Tares, con l’aggiunta che lo 0,30% destinato alle casse dello Stato non pesa sulle tasche dei contribuenti, ma viene già pagato dal Comune.

Stessa decisione è stata adottata per quanto riguarda l’Imu.

L’assemblea comunale, vista l’ora tarda, ha rinviato gli altri punti al prossimo Consiglio comunale.