Primo appuntamento dello Sportello Giovani in Movimento

mercoledì 26 giugno 2013
Giovedì’ 27 giugno aloe ore 21, presso la Sala consiliare “Oreste Ranelletti” di Celano, primo appuntamento dello Sportello Giovani in Movimento- Informagiovani.
 
L’iniziativa, promossa da Angela Taccone, Presidente del Consiglio Comunale di Celano, erogherà servizi di informazione, comunicazione, orientamento, tutoring sul mondo del lavoro, della formazione, delle attività di apprendimento informale, dei programmi dell’Unione Europea.
 
Si tratta di un servizio a tutto tondo rivolto ai giovani dai 14 ai 35 anni che potranno usufruire di banche dati informative e supporto mirato agli utenti.
 
<Con questa iniziativa – afferma Angela Taccone – vogliamo fornire una sponda efficace ai giovani per l’effettivo esercizio della cittadinanza attiva. Lo Sportello, che sarà attivo dal mese di luglio – continua il Presidente del Consiglio – deve essere un punto di riferimento dell’informazione rivolta ai giovani che qui possono trovare tutte le notizie e le attività di cui hanno bisogno.
 
La nostra idea è quella della partecipazione effettiva e per questo che giovedì alle 21.00 in Sala Consiliare abbiamo organizzato un incontro di preparazione dei servizi e delle attività da svolgere aperto al contributo di  tutti i giovani, proprio per rendere lo sportello il più rispondente possibile alle richieste delle nuove generazioni.

Il programma dell’incontro:   illustrazione del progetto Giovani in Movimento – Informagiovani –  focus sulle attività da svolgere - raccolta di idee e suggerimenti - calendarizzazione delle attività.

Interventi:
On Filippo Piccone Sindaco di Celano
Angela Taccone Presidente del Consiglio comunale di Celano
Filippo Rosati giornalista