Grande successo per la 4a edizione della Giornata della bicicletta

mercoledì 26 giugno 2013
COMUNE INFORMA del 26 giugno 2013

Grande successo per la 4a edizione della “Giornata della bicicletta”.

Album: Giornata della Bicicletta

Una giornata di vera festa, affermano il Presidente del Consiglio comunale Angela Taccone e il consigliere Vincenzo Montagliani, all’insegna dell’ambiente, dell’esposizione dei prodotti tipici locali, della bici e della premiazione dei migliori disegni che le scolaresche hanno realizzato immaginandosi la loro città vissuta senza auto. Molti quindi i partecipanti giovani accompagnati dalle rispettive famiglie, che si sono goduti una giornata surreale senza l’assillo delle automobili, all’insegna dello sport e dell’aggregazione.

L’amministrazione ringrazia pubblicamente chi ha collaborato alla buona riuscita della manifestazione: Provincia dell’Aquila, Conad, Corpo dei vigili urbani, Protezione Civile, CAI,  Misericordia, Parco Sirente Velino e tutte le varie associazioni.

“E’ stata anche l’occasione, afferma l’assessore al Turismo Ezio Ciciotti, dell’inaugurazione del “Giardino di Fra Tommaso” in località Crocifisso, frutto del recupero di un’area degradata e deturpata dall’abbandono indiscriminato dei rifiuti da diversi anni e dedicata a una figura storico-religiosa di cui per troppo tempo la nostra città non ha esaltato a sufficienza le gesta e a cui invece la nostra amministrazione vuole dare l’importanza che merita anche e soprattutto ai fini turistici”.

“I finanziamenti per la realizzazione dell’opera sono stati statali, legge Mancia, dichiara l’assessore all’ambiente Ing. SettimioSantilli, destinati esclusivamente a questo tipo di attività, con i quali sono state riqualificate diverse aree verdi di Celano: Fontegrande, Palazzetto dello sport, Santa Rita e “Mulino La Forma” a Madonna delle Grazie, Belvedere in Via dell’Aquila, Muricelle e tante altre piccole aree, mini interventi che a nostro parere non possono far altro che aumentare la qualità della vita della nostra città.”

Durante il discorso celebrativo l’assessore ha annunciato anche l’inizio lavori, a breve, del ponte pedonale antistante il cimitero in via Sardellino, che mirerà a garantire l’incolumità dei tanti pedoni che ogni giorno attraversano l’area. Opera che sarà realizzata grazie anche alla collaborazione del Comune di Aielli, della Provincia dell’Aquila e all’impegno del Presidente Del Corvo e che comunque andrà ad abbellire un’altra entrata di Celano.

“Come amministrazione, continua l’assessore Santilli, non scendiamo al livello sterile, subdolo e denigratorio delle polemiche dei consiglieri del PD, ma ci poniamo su un livello più alto, fatto non di chiacchiere, ma di cose reali, che nelle prossime settimane andranno a concretizzarsi con un vasto piano di manutenzione urbano che riguarderà diverse strade periferiche cittadine e la loro messa in sicurezza.”