Evento dedicato alla celiachia

giovedì 20 giugno 2013
COMUNICATO STAMPA DEL 20 GIUGNO 2013

CELANO - EVENTO DEDICATO ALLE INTOLLERANZE ALIMENTARI

Ha riscosso grande successo la serata dedicata alla degustazione di alimenti senza glutine organizzata dalla Farmacia Stornelli dei dottori Anselmo e Franca Stornelli in collaborazione con la ditta Glunò dell'Aquila, specializzata in prodotti per celiaci.

L'evento, che ha richiamato la partecipazione di oltre 100 persone, si è svolto a Celano (AQ) lo scorso martedì 18 giugno 2013 presso la pizzeria “La Macina”.

L'iniziativa rientra in un programma più ampio di incontri che i dottori Franca ed Anselmo Stornelli intendono promuovere attraverso servizi rivolti alla prevenzione e cura della salute del cittadino.

Un plauso è stato rivolto dall’Amministrazione Comunale di Celano: “A nome dell’Amministrazione Comunale di Celano – interviene il Vicesindaco, Avv. Vittoriano Frigioni - voglio rivolgere un ringraziamento agli organizzatori dell’evento per aver scelto la Città di Celano. Le intolleranze alimentari, e la celiachia in particolare, sono in sensibile aumento nella popolazione.

Eventi come quello organizzato dalla Farmacia Stornelli rappresentano un momento importante per reperire informazioni utili alla diagnosi e soprattutto per dimostrare come oggi la celiachia non debba essere più considerata una malattia bensì una condizione alimentare.

La Farmacia Stornelli dei Dottori Franca e Anselmo Stornelli è specializzata da anni nella vendita di prodotti alimentari per celiaci e rappresenta una risorsa per le famiglie celanesi”.