Concerto residenza anziani in occasione festa della mamma

mercoledì 22 maggio 2013
COMUNE INFORMA del 22 maggio 2013

Nell’ambito della ricorrenza della festa della Mamma si è tenuto domenica scorsa 19 maggio nel Salone della Residenza Assistenziale S. Maria Valleverde un  evento musicale dedicato agli anziani ospiti della struttura.

La manifestazione, denominata Poesia e Musica, è stata organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione musicale “La Scala di seta”, ed ha vissuto il suo momento clou con l’esibizione del duo Cabiria Stati (pianista) e Bianca D’Amore (soprano).

“La perfetta riuscita dell’appuntamento musicale – sottolinea l’assessore al Turismo Ezio Ciciotti – è motivo di grande soddisfazione mia personale e di tutta l’Amministrazione che ancora una volta ha mostrato sensibilità e attenzione verso le persone anziane.

L’occasione di intrattenimento per gli ospiti della residenza assistenziale è stata offerta in occasione della festa della mamma. E’ stato un momento di grande emozione aver contribuito a portare un po’ di felicità agli ospiti della bella struttura. Per questo un grazie particolare va rivolto a Bianca D’Amore e Cabiria Stati per la sensibilità mostrata”.

Applaudita l’esibizione delle artiste, il soprano Bianca D’Amore  e la pianista Cabiria Stati che hanno eseguito brani de loro vasto repertorio musicale.

L’appuntamento musicale è stato possibile realizzarlo anche grazie alla disponibilità ed alla squisita accoglienza dei dirigenti Mario Panunzi e Marina Magrini, responsabili del centro residenziale assistenziale di S.Maria Valleverde.

Hanno partecipato al pomeriggio musicale padre Osvaldo Lemme, le Suore dell’Istituto scolastico “Beato Tommaso”, i responsabili della Caritas di Celano, il parroco don Giuseppe Ermili.

L’Amministrazione Comunale si ripropone di organizzare anche per la prossima estate eventi in collaborazione con i responsabili del centro residenziale.