Concorso Nazionale di chitarra Città di Celano 2013

martedì 16 aprile 2013
COMUNE INFORMA del 16 aprile 2013

Prenderà il via giovedì 18 aprile il 3° Concorso Nazionale di chitarra “Città di Celano” 2013


Sull’onda dei successi registrati nelle due precedenti edizioni l’Amministrazione comunale e l’Assessorato al Turismo anche quest’ano ripropongono il Concorso nazionale di Chitarra, con la partecipazione di artisti di chiara fama nazionale ed internazionale.

La manifestazione musicale, promossa dall’Amministrazione comunale, verrà ospitata all’Auditorium “Fermi” e si inizia giovedì 18 aprile (ore 18) con il Concerto di inaugurazione del festival. Giornata conclusiva domenica 21 aprile con la premiazione dei tre finalisti.

“Per la città di Celano e non solo – dice l’assessore al Turismo Ezio Ciciotti – perché si tratta di un evento di grande rilievo. Quattro giorni dedicati ad una rassegna che richiamerà un gran numero di appassionati e di visitatori potendo proporre un calendario ricco di appuntamenti e di artisti molto conosciuti”.

Il festival di chitarra Città di Celano insomma, sarà anche una occasione da sfruttare per un rilancio del turismo e dell’economia  in un momento particolarmente difficile per le attività imprenditoriali e commerciali locali.

La kermesse musicale sarà arricchita anche da un esposizione di strumenti storici della collezione del maestro Francesco Russo.

Ufficio Stampa

Allegati