Amministrazione comunale programma il calendario estivo

martedì 16 aprile 2013
COMUNE INFORMA del 16 aprile 2013

L’estate sta arrivando e pertanto l’Amministrazione comunale si è messa al lavoro per programmare un calendario che possa soddisfare le esigenze della città.

Riscontrato il problema della non costituzione del comitato per i festeggiamenti dei SS.Martiri gli assessori Settimio Santilli ed Ezio Ciciotti, il presidente del consiglio comunale Angela Taccone ed il consigliere Vincenzo Montagliani hanno ritenuto farsi carico del problema indicendo sabato scorso un incontro con una rappresentanza delle associazioni culturali e commerciali, delle confraternite e dei cittadini durante il quale è stato ampiamente discusso ed affrontato il tema principale: procedere alla ricostituzione di un Comitato per i festeggiamenti in onore dei Santi Martiri.

I partecipanti si sono dati una calendario di lavoro. Si è proceduto come primo passo alla individuazione di un gruppo di lavoro. A tale gruppo è demandata l’indicazione di possibili membri che, potendo contare sulla disponibilità ed esperienza di Gianni Marianetti, potrebbero entrare a far parte del comitato stesso.

Pertanto, come sottolinea l’Assessore Santilli, chiunque può offrire il proprio contributo affinché la tradizione dei festeggiamenti prosegua nel modo più appropriato anche nel 2013.

Come anticipato, nel corso dell’incontro è stato anche affrontato l’argomento di eventuali manifestazioni da inserire in cartellone. Tra queste vanno segnalate il Palio delle Torri e la rassegna Bastioni e Bastimenti ed altri eventi che saranno oggetto di un apposito calendario estivo.