Disabilità: problematiche, diritti e buone prassi

mercoledì 31 ottobre 2012
COMUNE INFORMA 31 ottobre 2012

"Disabilità: problematiche, diritti e buone prassi": è questo il tema del Convegno che si terrà lunedì 12 Novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l'Auditorium "E. Fermi" di Celano.

Questo incontro rappresenterà un'occasione per focalizzare l'attenzione sul tema della disabilità e vi parteciperanno varie rappresentanze istituzionali, quali il Ministero del Lavoro, il Ministero della Salute, l'Assessorato delle Politiche Sociali della Regione Abruzzo, la Commissione Sanità del Senato, l'Inail, 1' Anffas.

Un momento di riflessione e proposte rivolto alle famiglie, alle strutture che ogni giorno si occupano di persone diversamente abili ed anche a coloro che "istituzionalmente" sono chiamati a dare risposte alle esigenze di questa fascia di popolazione cui, doverosamente, vogliamo poter riservare tutta la nostra attenzione.