Il Sindaco convoca Il CAM

giovedì 25 ottobre 2012
COMUNE INFORMA 25 ottobre 2012

E’ da qualche giorno che gli operatori del Cam (Consorzio acquedottistico marsicano) stanno effettuando sopralluoghi nelle abitazioni per procedere alla installazione dei contatori per rilevare i consumi di acqua delle famiglie.
 
Fino qui nulla da eccepire se non fosse per il fatto che fino ad oggi, per quanto riguarda sia le operazioni di sopralluogo che quelle successive di installazione, nessuna comunicazione è stata inoltrata al Comune.
 
Per saperne di più e meglio il Sindaco Sen. Filippo Piccone ha convocato per domani, 25 ottobre, in Municipio una riunione sull’argomento tra i tecnici comunali, quelli del Cam ed responsabili della ditta appaltatrice dei lavori di installazione dei contatori.
 
Stando alle prime informazioni sommarie risulta, infatti, che l’installazione dei contatori rappresenterebbe anche un costo aggiuntivo per le famiglie celanesi.

Non è da scartare, infatti, l’eventualità che per installare lo strumento di rilevazione si debbano eseguire dei lavori, che andrebbero ad incidere in maniera decisiva, e per molti versi inattesa, sui budget familiari.
 
Pertanto, alla luce del momento che si sta attraversando sarebbe opportuno che il Cam prima di assumere le proprie iniziative magari ne informasse l’amministrazione pubblica.
 
Ufficio Stampa