Lettera del Sindaco Sen. Filippo Piccone agli studenti celanesi per l’inizio del nuovo anno scolastico

martedì 18 settembre 2012
Comune Informa 18 settembre 2012

Con immensa gioia desidero rinnovare i miei più sinceri auguri agli alunni della mia Città che si accostano per la prima volta, o con rinnovato impegno, agli studi.

L’ augurio di buon anno scolastico anche ai loro genitori, ai docenti, ai dirigenti scolastici che hanno a cuore il successo formativo dei giovani.

L’apertura di un nuovo anno scolastico è un momento importante per ciascuno di voi, perché con il ritorno nelle aule, dopo la pausa estiva, la vita torna ad essere scandita dall’impegno costante che, negli anni, vi farà crescere e maturare.

L’Amministrazione Comunale è al fianco degli studenti, degli insegnanti, dei dirigenti e del personale che garantiscono il funzionamento e l’organizzazione  raggiungendo buoni livelli nell’erogazione del servizio scolastico.

Mai come in questa delicata fase si avverte la necessità di accompagnare i processi di crescita dei giovani con azioni educative che proprio la scuola deve portare avanti in maniera concreta ed incisiva.

L’Amministrazione Comunale terrà alta l’attenzione perché crediamo che voi siate non solo cittadini di domani ma soprattutto i cittadini di oggi ai quali deve essere garantita la migliore qualità possibile di vita a scuola.

Un impegno per il presente con l’obiettivo di contribuire assieme in futuro alla crescita della nostra scuola e allo sviluppo dell’autonomia e della partecipazione alla vita sociale dei ragazzi e delle ragazze.

Buon anno scolastico a tutti