Convenzione Enel Green Power

giovedì 9 agosto 2012
“RAGGIO SENZA PENSIERI”
 
E’ stata stipulata nei giorni scorsi la convenzione tra Comune di Celano ed Enel Green Power, “Raggio senza pensieri”, per l’installazione di kit fotovoltaici da 3 kWp a 20 kWp, ad un prezzo vantaggioso rispetto ai valori di mercato, per i cittadini residenti a Celano, comprensivo di una bicicletta elettrica a pedalata assistita.

A tal proposito, è stato organizzato un incontro con i dirigenti della Società, che si terrà alle ore 18:00 di venerdì 10 Agosto 2012 presso la Sala Conferenze dell’auditorium ”Enrico Fermi” a Celano, dove verranno spiegati i contenuti della convenzione.

Enel Green Power, donerà a sua volta al Comune 6 pensiline dotate di rastrelliere e di impianto fotovoltaico integrato che potranno essere utilizzate come stazione di ricarica per mezzi elettrici (bici, moto, auto ecc.) a disposizione dei cittadini.

“E’ un passo importante della nostra città verso la green economy, spiega l’assessore all’ambiente ing. Settimio Santilli, la mobilità elettrica può essere vista infatti, come l’elemento capace di rompere l’attuale modello “non-sostenibile” di trasporto su strada, ed in grado di promuovere una “rivoluzione verde” per una mobilità più intelligente ed integrata con gli altri settori dell’economia - in particolare con il settore dell’energia.

Non facciamo altro che allinearci all’ultimo decreto sviluppo statale che promuove la mobilità elettrica e, in particolare, anche l'auto privata a trazione elettrica.
 
E' solo un primo grande passo della nostra città, per un salto in avanti in sostenibilità, a partire dai sistemi di mobilità collettiva.

Le 6 pensiline inoltre, verranno installate in punti strategici della città, con fermata autobus per una maggiore ed efficace integrazione dei vari mezzi di trasporto all’interno del metabolismo urbano.” 
 
Ufficio Stampa