Seminario conclusivo del Corso di Formazione per Assistenti familiari

martedì 17 aprile 2012

Prenditi cura del tuo anziano:
è il titolo del seminario conclusivo del corso di formazione per assistenti familiari che si terrà venerdì 20 aprile alle 9,30 nella Sala Conferenze dell’Auditorium “Fermi” di Celano.
 
Esperti e famiglie saranno a confronto su salute, invecchiamento, igiene, servizi agli anziani e nutrizione.
 
L’incontro è rivolto alle famiglie con anziani del Comune di Celano. Interverranno Roberto Pipitone (direttore Cgil L’Aquila); Patrizia Masciovecchio (referente Asl Avezzano, Sulmona, L’Aquila); Cristina Pantini (coordinatore infermiere professionale).
 
L’attività formativa rientra nell’ambito del progetto denominato “l’assistenza che cambia”.
 
Un percorso formativo per assistenti familiari (come prendersi cura di una persona anziana o disabile) organizzato dal Comune di Celano, in collaborazione con la società Lynx, territorio sociale.
 
Il programma Fondo famiglia assisterti al meglio nasce per soddisfare l’esigenza di migliorare la qualità dell’assistenza familiare privata.
 
Per raggiungere tale obiettivo sono stati creati specifici servizi dedicati agli anziani non autosufficienti e alle badanti residenti nel Comune di Celano.
 
La frequenza del corso, infatti, consente l’iscrizione al Registro degli assistenti familiari (badanti).
 
Un servizio sempre più essenziale per le famiglie in cerca di personale altamente qualificato e per la tutela del lavoro
 
Area comunicazione